Dolore

Cura Dolore Terapia Dolore

Il dolore è una condizione grave e debilitante dal punto di vista fisico e rappresenta un enorme problema per la sanità pubblica. Interferisce sulla produttività, sull’umore, sulla vita sociale e sulle attività quotidiane di chi ne soffre, può causare insonnia ed è spesso accompagnato da stress emotivo, ansia e depressione. Inoltre, influisce negativamente sul benessere dell’intera famiglia.

Angelini Pharma ha una lunga tradizione di ricerca su dolore e infiammazione. Il dipartimento R&D non si occupa soltanto dell’identificazione di nuovi principi attivi, ma anche dello studio delle sostanze già note per migliorarne l’efficacia clinica e offrire esiti migliori ai pazienti, anche in termini di aderenza al trattamento.

Angelini Pharma adotta un approccio olistico che va ben oltre la semplice pillola: la missione è perfezionare il trattamento dei pazienti, considerando la persona nella sua totalità, con tutti gli aspetti fisici, emotivi e mentali. Pertanto, le soluzioni non si limitano al controllo del dolore, ma mirano a preservare la dignità, le capacità relazionali e la piena integrazione sociale dei pazienti.

L’ impegno di Angelini Pharma per una miglior cultura nella gestione del dolore si esplica ogni anno in corsi di aggiornamento dedicati al miglior approccio alla gestione del dolore, ai quali partecipano migliaia di medici, così come attraverso CAMPUS Angelini, evento dedicato agli specializzandi in Medicina Generale e in Ortopedia.

Per fare informazione e educazione al pubblico sono stati creati due portali web.  Per affrontare il tema del dolore in tutte le sue declinazioni, dalle cefalee al dolore cronico, è disponibile il sito www.nientemale.it.  Nel sito www.imalditesta.it  invece si possono trovare tutte le informazioni utili a riconoscere il proprio mal di testa, i sintomi e le cause scatenanti più frequenti, insieme ai consigli di un team di esperti che ci guidano nell’adozione di un sano stile di vita, funzionale nella prevenzione del mal di testa ma più in generale  nel miglioramento del benessere quotidiano.

La completezza del portfolio è la chiave migliore per aprire la porta dell’appropriatezza terapeutica nella gestione del dolore. Infatti, l’offerta di Angelini Pharma comprende farmaci a base di paracetamolo per il dolore lieve, mentre man mano che si sale lungo la scala del dolore troviamo   farmaci che combinano paracetamolo e codeina, ibuprofene e caffeina. Vi sono infine i FANS per il dolore di chiara origine infiammatoria e i farmaci oppioidi, in caso di dolore severo cronico e per dolore episodico intenso, tipico dei pazienti oncologici.

Tra i farmaci di automedicazione, Angelini Pharma ha un posizionamento specifico sulla cura del mal di testa, grazie al brand Moment ed alla sua articolazione di gamma che offre risposte mirate ai mal di testa più diffusi, gestiti prevalentemente in automedicazione. 

Angelini Pharma presidia infine i dolori muscolari grazie alla linea ThermaCare, che impiega l’esclusiva tecnologia delle celle di calore brevettate in grado di garantire un sollievo prolungato.