Comunicati stampa

Con l'acquisizione di Arvelle Therapeutics, Angelini Pharma diventerà un'azienda leader in Europa in grado di soddisfare le esigenze e i bisogni dei pazienti con diversi disturbi del sistema nervoso centrale (SNC).
Garantire una perfetta continuità assistenziale al paziente, favorendo il dialogo con il medico, da remoto e in totale sicurezza. È questo l’obiettivo dell’Applicazione SM3.0 (Studio Medico 3.0).
Da 6.000 interviste condotte da Elma Research per Angelini Pharma in 6 paesi europei emerge il forte impatto del lockdown sulla psiche. Maggiore in Spagna, Gran Bretagna e Italia.
Ma sei fuori? è un'iniziativa destinata agli studenti delle scuole superiori e ai docenti, per sensibilizzare i giovani contro lo stigma sociale di cui sono spesso vittime le persone affette da fragilità mentali.
Una settimana di eventi per aumentare la sensibilità sui temi della salute mentale e superare lo stigma che spesso accompagna il disagio psichico.
Sui social le vicende della “famiglia Monelli” per imparare in maniera divertente le nuove abitudine igienico-sanitarie. E su TikTok le regole diventano coreografie.
Accordo con il Commissario Straordinario per l’emergenza Covid per la fornitura del gel disinfettante simbolo della lotta al Coronavirus nella quotidianità.
Pigna, storico marchio di cancelleria per la scuola e l’ufficio, lancia per il prossimo “Back to school 2020” una linea di quaderni speciali con contenuti educativi e divertenti in collaborazione con Amuchina.
APdates – Come cambia la mente è un talk live sui canali social dell’Azienda che vuole riattualizzare gli argomenti trattati nel corso delle sette puntate del podcast, valorizzandoli in un nuovo formato.
Angelini Pharma ottiene i diritti esclusivi di sviluppo, produzione e commercializzazione di OV101 (gaboxadol) per il trattamento della sindrome di Angelman.