Casella

Stabilimento Casella New

Nello stabilimento Angelini di Casella, in provincia di Genova, avviene la produzione del disinfettante ad ampio spettro d’azione Amuchina. Ogni anno ne vengono prodotti dieci milioni di litri, pari a circa quattordici milioni di confezioni nei vari formati.

Nel 2019 l’Azienda ha realizzato un importante investimento per la produzione di ulteriori 2 milioni di litri l’anno di prodotti di lavanderia.
Amuchina è un marchio molto venduto in Italia ed esportato principalmente negli Stati Uniti, Messico, Francia, Svizzera, Spagna e Tunisia.

Lo stabilimento vanta una serie di certificazioni del TÜV SÜD di Monaco di Baviera: UNI EN ISO 9001:2015 per il Sistema Gestione Qualità; UNI EN ISO 13485:2016 per il Sistema Gestione Qualità per i Dispositivi Medici; UNI EN ISO 14001:2015 per l’ambiente e BS OHSAS 18001:2007 per la salute e la sicurezza dei lavoratori. Inoltre, l’officina di produzione è anche autorizzata dall'AIFA per la produzione di un principio attivo farmaceutico (API) e di prodotti medicinali da banco (OTC) per uso topico basato sullo stesso principio attivo.  Infine, lo stabilimento è autorizzato dal Ministero della Salute per la produzione di disinfettanti Presidi Medico Chirurgici/Biocidi per la disinfezione di ambienti, superfici e alimenti.