Aprilia

Testata Aprilia

Angelini Fine Chemicals è la business unit di Angelini Pharma specializzata nello sviluppo e produzione di piccole molecole e nell’erogazione di servizi di sviluppo e produzione a contratto per importanti multinazionali del settore farmaceutico e aziende biotecnologiche.

Con il suo stabilimento di produzione e i laboratori R&D avanzati e certificati cGMP per una superficie di 70.000 m2 nei pressi di Aprilia, a sud di Roma, Angelini Fine Chemicals è all’avanguardia nello sviluppo e nella produzione di piccole molecole “customizzate”, intermedi avanzati e principi attivi farmaceutici. Collabora con le aziende farmaceutiche per sviluppare farmaci con scale che variano dal chilogrammo a varie tonnellate.

Recentemente, Angelini Fine Chemicals ha implementato una nuova area dello stabilimento con l’obiettivo di espandere la sua capacità di ricerca, sviluppo e produzione di HPAPI, rafforzando il proprio portafoglio e offrendo ai clienti attuali e futuri servizi sempre più su misura nell’analisi e produzione a livello industriale di principi attivi farmaceutici. 

Lo stabilimento è approvato dall’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco), dall’FDA (Food and Drug Administration) statunitense e dalla PMDA (Pharmaceutical and Medical Devices Agency) ed è certificato cGMP e ISO. Ha una capacità produttiva annuale di 140.000 litri.

Lo stabilimento utilizza una vasta gamma di tecnologie di sintesi per risolvere complesse problematiche chimiche e di scale-up, con un approccio di “doing chemistry” particolarmente apprezzato sul mercato internazionale dell’outsourcing farmaceutico.