Aprilia

Testata Aprilia

Angelini Fine Chemicals è la divisione chimica di Angelini S.p.A. È specializzata nello sviluppo e produzione di piccole molecole e nell’erogazione di servizi di sviluppo e produzione a contratto per importanti multinazionali del settore farmaceutico e aziende biotecnologiche.
Con il suo stabilimento di produzione e i laboratori R&D avanzati e certificati cGMP per una superficie di 70.000 m2 nei pressi di Aprilia, a sud di Roma, Angelini Fine Chemicals è all’avanguardia nello sviluppo e nella produzione di piccole molecole “customizzate”, intermedi avanzati e principi attivi farmaceutici. Collabora con le aziende farmaceutiche per sviluppare farmaci con scale che variano dal chilogrammo a varie tonnellate.
Lo stabilimento è approvato dall’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco), dall’FDA (Food and Drug Administration) statunitense e dalla PMDA (Pharmaceutical and Medical Devices Agency) ed è certificato cGMP e ISO. Ha una capacità produttiva annuale di 140.000 litri.
Lo stabilimento utilizza una vasta gamma di tecnologie di sintesi per risolvere complesse problematiche chimiche e di scale-up, con un approccio di “doing chemistry” particolarmente apprezzato sul mercato internazionale dell’outsourcing farmaceutico.