Albany (ThermaCare)

Thermacare2

Lo stabilimento di Albany 

Lo stabilimento di produzione di Albany (Georgia), a circa tre ore a sud di Atlanta, produce per tutto il mondo da oltre 20 anni i prodotti ThermaCare®.

Alcuni numeri dello Stabilimento: un'area di oltre 18.000 m2, una capacità produttiva di oltre 60 milioni di cerotti termici all'anno e oltre 150 lavoratori. Lo stablimento di Albany è fornitore globale per ThermaCare® Heatwraps.

ThermaCare è una tecnologia brevettata che produce calore reale per aiutare il corpo a ricostruire i tessuti danneggiati e accelerare la guarigione. Le heatwrap ThermaCare® sono dispositivi medici registrati in Germania, Italia, Francia, Spagna, Austria, US, Canada, e molti altri Paesi nel mondo e sottoposti a continui test per assicurare la conformità ai requisiti normativi e alle aspettative dei clienti.

I prodotti ThermaCare® sono formulati per schiena & anca, collo, polso & spalla, ginocchio & gomito, muscoli multifunzionali e articolazioni, dolori mestruali; utilizzano tutti la terapia del calore per aiutare ad alleviare il dolore muscolare, ridurre l'indolenzimento e rilassare i muscoli tesi.

I prodotti ThermaCare® sono creati da tecnici specializzati che garantiscono il rispetto dei più alti standard di produzione utilizzando una tecnologia all’avanguardia. Le linee di produzione sono state recentemente aggiornate con l’installazione di nuove macchine flow-wrapper e sistemi di campionamento automatici in grado di garantire performance sempre più elevate in termini di qualità ed efficienza.
All’interno dello stabilimento di Albany sono collocati anche i laboratori R&D della linea ThermaCare® nell’ottica di favorire lo sviluppo costante di innovazioni sempre in linea con le esigenze dei mercati ed integrate con i processi produttivi. 

Lo stabilimento è registrato FDA oltre ad avere la certificazione ISO 13485.