Come agiamo

Box People

Campioni di Diversità e Inclusione

Come in molti altri ambiti, la pandemia ha dato vita a sfide diverse per le nostre persone, con implicazioni che interessano genere, fascia d’età e stato civile. Ha inoltre accentuato necessità da tempo evidenti, come quella, per la società tutta e per le aziende, di adoperarsi per realizzare progressi in tempi rapidi.

Alla luce dei numerosi cambiamenti sociali cui abbiamo assistito negli ultimi due anni, le nostre persone hanno avvertito l’esigenza di dare il proprio personale contributo, esprimendo la volontà di coltivare una nuova strategia bottom-up per la diversità e l’inclusione e dare vita a un team D&I che operi a livello internazionale.

Per arrivare dove vogliamo, abbiamo ancora tanta strada da percorrere e miglioramenti da mettere in atto, ma il nostro staff e il nostro top management sono costantemente impegnati su questo fronte.

“Il manager di oggi deve preparare il terreno necessario perché la diversità possa dare il miglior contributo possibile”.

Lorella Ragni, Global R&D PLCM Executive Director 

“Focalizzarsi su ciò che ci rende diversi l'uno dall'altro è fondamentale fin da bambini. Credo, infatti, che le differenze siano una preziosa fonte di opportunità, in quanto rendono le persone più sagge. Riuscire a percepirle e a valorizzarle fin da subito contribuisce allo sviluppo di un senso di tolleranza e di rispetto che, da adulti, non lascerà spazio a nessun sentimento di discriminazione”.

Andrey Kim, Marketing Manager CH

"Diversità, parità e inclusione hanno un significato molto più ampio di quanto si pensi. Voglio dare un valore a ognuno di questi concetti e condividere l’impegno a promuoverli sul luogo di lavoro".

Alla Dolgopolova, Executive Assistant (D&I Champion)