Proclamati i vincitori della prima edizione del Premio giornalistico Angelini per l'infanzia

Televisione con schermata delle notizie
  • Published: 26 set 2014

E' Emanuela Sorrentino, collaboratrice del quotidiano Il Mattino, ad aggiudicarsi il primo posto della edizione 2014 del Premio giornalistico Angelini per l'Infanzia.

Il riconoscimento è stato assegnato per l'articolo che racconta una storia sanitaria di eccellenza: la vicenda di Mattia, bambino di 11 anni colpito da una rara forma di artrite reumatoide e curato da un'equipe di medici appartenenti agli ospedali Santobono di Napoli, Gaslini di Genova e Federico II di Napoli. 

La proclamazione del vincitore è avvenuta nell'ambito del primo forum internazionale di Paidòss, che si tiene a Napoli dal 25 al 29 settembre 2014.

Il Premio giornalistico Angelini è stato indetto dall’Osservatorio Nazionale per la Salute dell’infanzia e dell’adolescenza Paidòss con la finalità di valorizzare e promuovere l’attenzione dedicata dai media alla salute di bambini e adolescenti. 

La giuria che ha valutato gli articoli partecipanti è composta da Giuseppe Mele, Presidente dell'Osservatorio Paidòss; Maria Linetti, Direttore generale della comunicazione e relazioni istituzionali presso il Ministero della Salute; Alessandro Malpelo, direttore editoriale del periodico Paidòss e responsabile dell’inserto salute del Quotidiano Nazionale; Maria Emilia Bonaccorso, caposervizio agenzia Ansa Salute; Fabio De Luca, General Manager Angelini Divisione Pharma.