Lampi: il primo cortometraggio sull'epilessia di Angelini Pharma

AP22 Site 1030X302 Lampi
  • Published: 11 apr 2022

Dopo la campagna di comunicazione globale #ByMyEpilepside, Angelini Pharma aggiunge un nuovo capitolo al racconto sull’epilessia, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza circa questa patologia, combattere lo stigma e migliorare la vita di chi ne soffre.

Per la prima volta, infatti, l’azienda lancia un cortometraggio per raccontare l’epilessia, volto a sensibilizzare il pubblico e a dimostrare a tutti i pazienti e relativi caregiver che, con il giusto supporto, una migliore qualità di vita oggi è possibile. 

Lampi – questo il titolo del corto – racconta la storia di Viola, donna sui 35 anni, allenatrice ed ex campionessa di pallanuoto, ritiratasi dall’agonismo a seguito di un incidente. Infatti, Viola è in grado di espellere lampi di luce elettrici dal suo corpo, in particolare dalle mani. Una caratteristica che non controlla, che odia e che può manifestarsi in qualsiasi momento, molto pericolosa soprattutto all’interno di una piscina piena di persone, durante un allenamento. La sua quotidianità è segnata dalle crisi che vive e che la portano a provare disagio, disorientamento e sofferenza emotiva. Accanto a lei, sempre presente nel sostenerla, la sorella. Sarà un incontro inaspettato con un uomo misterioso a suscitare in lei armonia, accettazione e una sensazione del tutto nuova: la speranza.

Il cortometraggio Lampi sarà presentato in anteprima alla stampa martedì 10 maggio; per l’occasione, sono stati organizzati due eventi che si terranno a Milano (Anteo Palazzo del Cinema) e a Roma (Ara Pacis). Il corto completo sarà invece pubblicato su tutte le nostre piattaforme mercoledì 11 maggio e sarà sia in lingua italiana che sottotitolato in inglese.