Le pastiglie Juanola compiono cento anni

Televisione con schermata delle notizie
  • Published: 12 mag 2006

Le famose pastiglie spagnole alla liquirizia festeggiano nel 2006 il centesimo anniversario: è una ricorrenza importante dato che pochi prodotti nel settore farmaceutico possono vantare una così lunga storia.

Nate nel 1906 in una farmacia di Barcellona, le pastiglie inconfondibili per la forma a rombo, il colore nero, il sapore alla liquirizia e i benefici effetti sulla salute di bocca e gola rappresentano uno dei prodotti più conosciuti e venduti in tutta la Spagna.
La ricetta originale creata un secolo fa, con ingredienti naturali, è rimasta intatta attraverso le generazioni, diventando un vero "classico" per il mercato spagnolo.

Dopo l'acquisizione nel 1998 da parte del Gruppo Angelini, la gamma dei prodotti Juanola è stata ampliata e diversificata, unendo, così, tradizione ed innovazione: alle pastiglie si sono aggiunte le capsule, le caramelle e le gomme da masticare.
Nello stesso tempo, anche la distribuzione e la strategia di comunicazione si sono evolute: dopo la presenza secolare in farmacia, ora Juanola sarà commercializzata anche in altri punti vendita, per consentire una più facile reperibilità del prodotto.

In occasione del centenario, Juanola ha lanciato una confezione rinnovata, che riprende la caratteristica forma romboidale della pastiglia stessa e si differenzia nettamente rispetto ai concorrenti.