Angelini Pharma trionfa agli AboutPharma Digital Award

AP22 1030X302 Digitalawards
  • Published: 6 mag 2022

La sera di giovedì 5 maggio, presso lo Studio Novanta, a Milano, si è tenuta la cerimonia di consegna degli AboutPharma Digital Awards, i più importanti premi in Italia dedicati ai progetti che valorizzano l’implementazione del digitale nel settore healthcare.

Per Angelini Pharma è stato un vero trionfo: la nostra azienda, infatti, si è aggiudicata il Primo premio come Best Social Company e il Terzo premio come Best Digital Company.

Si tratta di riconoscimenti molto importanti. Il premio come Best Social Company è il coronamento di un percorso iniziato sui social network nel 2020 e che ci ha portato a consolidare il nostro impegno per una corretta comunicazione scientifica e il contrasto alle fake news. Abbiamo sviluppato iniziative e campagne per sostenere la salute delle persone, con un focus specifico sulla Brain Health.

La creazione di un ecosistema digitale volto a stimolare la crescita, migliorare l'efficienza e comunicare in modo diretto e personalizzato con i target di riferimento ci è valso invece il riconoscimento come Best Digital Company.

Inoltre, la nostra azienda si è classificata nella Top 6 con 6 progetti in 5 categorie:

  • Corporate Social Responsibility con il lungometraggio Al Dio Ignoto;
  • Comunicazione verso il paziente, il cittadino, le istituzioni con il progetto Headway 2020;
  • Education e training dei medici con Campusangelini.it e Psychiatry innovation summit;
  • Miglioramento della cura dei pazienti con Ecosistema febbre;
  • Trasformazione digitale 4.0 con Smart energy management.

Questi importanti risultati rappresentano un grande successo per i team che hanno curato le progettualità e una notevole soddisfazione per tutta l’azienda, che vede riconosciuto il suo impegno nel garantire la centralità del paziente e la sua capacità di rispondere ai suoi bisogni e alle sue aspettative in modo scientifico e innovativo.