Angelini Pharma: precisazioni sul tema carenza farmaci

AP23 IT 1030 Farmacimancanti (1)
  • Published: 10 gen 2023

Con riferimento alla notizia riportata da diverse testate circa la carenza di alcuni farmaci, Angelini Pharma desidera precisare che il prodotto Tachifludec polvere per soluzione orale non è inserito nella lista dei farmaci temporaneamente carenti, pubblicata da Aifa.

Le referenze attualmente disponibili in farmacia in quantità minori sono le formulazioni Tachipirina Orosolubile 500 mg granulato gusto fragola e vaniglia e Tachipirina Sciroppo 120 mg/5 ml.

Per quanto riguarda Moment, i prodotti che attualmente hanno una disponibilità minore riguardano per lo più la forma farmaceutica in bustine (granulato per soluzione orale) con dosaggi da 200 mg e 400mg.

Nell’interesse dei pazienti, Angelini Pharma tiene a precisare che sono disponibili alternative delle stesse linee Tachipirina e Moment che contengono lo stesso principio attivo, utilizzabili previa consultazione con il proprio medico o farmacista.

L’azienda informa anche che la carenza di questi prodotti è temporanea, garantendo il proprio impegno nel monitorare costantemente la situazione e nell’assicurarne la migliore gestione.