Angelini Pharma conta i propri passi nella sfida #50MILLIONSTEPS for Epilepsy promossa da IBE

#50MILLIONSTEPS for Epilepsy | Angelini Pharma
  • Published: 18 gen 2024

Ancora una volta ci schieriamo contro lo stigma, o meglio…facciamo un passo!

Nelle settimane che precedono la Giornata Internazionale dell'Epilessia, che si celebrerà il 12 febbraio, Angelini Pharma riafferma il proprio impegno nella lotta contro lo stigma associato a questa malattia. Anche quest'anno, infatti, l’Azienda partecipa attivamente all'iniziativa internazionale #50MILLIONSTEPS organizzata dall'International Bureau for Epilepsy (IBE), organizzazione internazionale no profit che si impegna nel miglioramento della qualità della vita delle persone che soffrono di epilessia.

 

#50MILLIONSTEPS per 50 milioni di persone

Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, il numero di persone che soffre di epilessia nel mondo supera i 50 milioni e la metà di loro è vittima di discriminazione. Dal bullismo scolastico dovuto alle crisi epilettiche alle difficoltà di crescita professionale, lo stigma che circonda la malattia più avere un impatto significativo sulla qualità della vita e sull'inclusione delle persone colpite.

Per questo motivo è nata l'iniziativa #50MILLIONSTEPS, il cui obiettivo è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sull’epilessia camminando al fianco di chi ne soffre per amplificarne la voce, un passo alla volta!

Per ampliare ulteriormente la portata dell'iniziativa, quest'anno l'IBE ha sviluppato un convertitore sport-passi. Grazie a questo strumento, i partecipanti possono contribuire al conteggio non solo camminando, ma anche praticando altri sport.

 

La nostra sfida: superare il record dello scorso anno

È il secondo anno consecutivo che Angelini Pharma partecipa alla sfida lanciata da IBE con un obiettivo ancora più ambizioso: superare i 7.320.009 passi compiuti lo scorso anno.

Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo incoraggiato i colleghi a registrare i loro passi giornalieri su un contapassi virtuale appositamente creato sulla intranet aziendale. Inoltre, abbiamo invitato i dipendenti Angelini Pharma a registrare dei brevi video mentre camminano o si dedicano ad attività sportive per creare un manifesto a sostegno delle persone affette da epilessia.

Ma c'è di più! I leader di Angelini Pharma hanno registrato dei video nei quali si uniscono all'iniziativa #50MILLIONSTEPS compiendo passi verso un mondo senza stigma. Guardali qui ora!