Angelini si rafforza negli USA acquisendo Alcavis, l’Amuchina a stelle e strisce

Televisione con schermata delle notizie
  • Published: 17 ott 2010

Il Gruppo Angelini ha rafforzato la propria posizione internazionale, acquisendo, nel corso del 2009, la totalità del capitale sociale di Alcavis HDC LLC, private company americana attiva nella commercializzazione di antisettici, disinfettanti e soluzioni per apparecchi medici per la dialisi.
L’azienda, con un fatturato di circa 7 milioni di dollari l’anno, è leader nel mercato statunitense della disinfezione di apparecchi per la dialisi ed opera con successo anche nel mercato canadese e in quello messicano, oltre ad annoverare clienti in Cina, Corea del Sud, Filippine e Indonesia.
Il Gruppo Angelini ha perfezionato l’acquisizione attraverso la controllata statunitense Angelini Pharmaceuticals INC, coerentemente con un piano di investimenti definito da molto tempo.
L’operazione di Alcavis, infatti, si inserisce in un processo di espansione del Gruppo Angelini nel settore della disinfezione avviato nel 2000 con la rilevazione di Amuchina S.p.a.
Quest’ultima infatti era consociata di Amuchina International che, a seguito di una fusione con HDC Medical INC, ha dato vita ad Alcavis HDC LLC.
Mediante la rilevazione di Alcavis HDC LLC, il Gruppo Angelini fa il suo ingresso nel mercato americano della disinfezione, con la possibilità di sviluppare sinergie per ulteriori progetti negli Stati Uniti.