#50MILLIONSTEPS for Epilepsy: Angelini Pharma raccoglie oltre 6 milioni di passi
Termina oggi, in occasione della Giornata Internazionale dell’Epilessia, l’iniziativa di Angelini Pharma che per il secondo anno consecutivo si è impegnata a partecipare alla #50MILLIONSTEPS challange indetta dall’International Bureau for Epilepsy (IBE).
Lo scopo della sfida, che si svolge ogni anno, è collezionare 50 milioni di passi, uno per ogni persona che soffre di epilessia nel mondo, così da promuovere la consapevolezza di questa malattia e combattere lo stigma. Per aiutare a raggiungere questo obiettivo, Angelini Pharma ha donato oltre 6 milioni di passi, raccolti grazie allo sforzo congiunto dei suoi Angeliners, le persone di Angelini, che hanno camminato e fatto sport per aumentare la consapevolezza sull’epilessia e essere al fianco di chi ne soffre per amplificarne la voce, passo dopo passo.
La partecipazione di Angelini Pharma alla #50MILLIONSTEPS challenge si inserisce all’interno di un impegno più ampio portato avanti dall’azienda nella lotta contro l’epilessia, una malattia che colpisce cinquanta milioni di persone nel mondo, rappresentando la sesta causa di mortalità tra le malattie neurologiche. Sin dall'ingresso nel settore dell'epilessia nel 2021, Angelini Pharma ha adottato una posizione di ascolto nei confronti delle persone che vivono con la malattia, con l'obiettivo di sensibilizzare e contribuire ad eliminare il pregiudizio. Visita la sezione dedicata e scopri di più sull'impegno di Angelini Pharma in questa area.