Il Gruppo Angelini sigla un accordo strategico con il Gruppo CSC e punta all'espansione in Europa centro-orientale

• Published: 1 ago 2000

1 agosto 2000 - La Divisione Farmaceutica del Gruppo Angelini ha siglato, il 18 luglio scorso, un accordo strategico con il Gruppo CSC Pharmaceuticals che opera nel mercato farmaceutico austriaco e dei paesi dell’Europa dell’Est (Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Bulgaria, Romania, Ungheria).

Tale accordo prevede che la Divisione Farmaceutica Angelini possa divenire a breve azionista di minoranza del Gruppo CSC con un’opzione per incrementare la partecipazione in futuro.
L’operazione fa parte della strategia di internazionalizzazione del Gruppo Angelini che punta all’espansione in mercati con grandi potenzialità di crescita.
Il Gruppo CSC, con sede principale a Vienna, nasce nel 1989 per iniziativa di alcuni imprenditori italiani provenienti da Farmitalia; ha realizzato nel 1999 un fatturato di circa 65 miliardi con un organico di circa 350 dipendenti.
Il Gruppo CSC è un partner di primaria importanza per alcune case farmaceutiche europee ed in particolare italiane che operano nel settore dei farmaci etici ed OTC, grazie alla sua presenza con sedi operative in quasi tutti i paesi dell’Europa orientale.
L’accordo è molto importante strategicamente sia per l’attività commerciale di CSC sia per l’espansione di ACRAF nei mercati dell’Europa orientale. L’azienda dal Gruppo Angelini è leader in Italia nel mercato dei farmaci da banco (OTC). Le sue competenze, unite alla forte presenza commerciale di CSC nei paesi dell’Europa dell’Est, permetteranno lo sviluppo di forti sinergie e la crescita del business, soprattutto nel settore OTC. In particolare, ACRAF avrà la possibilità di migliorare la penetrazione dei suoi prodotti nei mercati dell’est dove, al momento, è presente con la linea Tantum ed il farmaco antidepressivo Trittico.

Scarica il comunicato in pdf