Trasparenza Confindustria Dispositivi Medici

Trasparenza Confindustria Dispositivi Medici Web

Angelini Pharma è un gruppo moderno attento ai mutamenti del mercato e proiettato verso il futuro, ma sempre orgoglioso dei valori che sono alla base della propria filosofia d’impresa.

Angelini Pharma S.p.A., in quanto associata a Confindustria Dispositivi Medici, si impegna a garantire il rispetto della trasparenza, dimostrando l’integrità dei propri rapporti con i Professionisti del Settore Sanitario (HCP), le Organizzazioni del Settore Sanitario (HCO), incluse le Associazioni di Pazienti, e le Terze Parti, rendendo pubblici i Trasferimenti di valore – diretti e indiretti – correlati ai dispositivi medici.

Le interazioni con HCP / HCO / Terze Parti possono prevedere diverse tipologie, quali compensi per servizi professionali e consulenze, spese di partecipazione ad attività formative, supporto della ricerca medica.
Queste attività sono necessarie per il progresso della scienza medica e il miglioramento della cura del paziente, ma devono avvenire attraverso interazioni improntate alla massima trasparenza, correttezza ed eticità.
I trasferimenti di valore effettuati nel corso di ciascun anno vengono resi pubblici entro il mese di giugno dell’anno successivo, unitamente alla relativa nota metodologica.
I dati sono pubblicati su base individuale laddove il Professionista Sanitario abbia fornito, se richiesto, il relativo consenso; diversamente la pubblicazione avviene in forma aggregata.

Per qualsiasi richiesta relativa alla Trasparenza, inclusa l’eventuale revoca del consenso, si prega di contattare transparency@angelini.it.