Torna all'archivio
30/09/2020| Angelini Pharma e Amuchina lanciano la campagna #FaLaScuolaGiusta

Sui social le vicende della “famiglia Monelli” per imparare in maniera divertente le nuove abitudine igienico-sanitarie.
E su TikTok le regole diventano coreografie.

Un cartoon, una squad di 6 tik tokers, e un obiettivo importante: supportare i ragazzi in questo delicato momento di rientro a scuola non solo incentivandoli a disinfettare le mani ma anche ad adottare una serie di buone abitudini come lavarsi le mani, indossare la mascherina, osservare il giusto distanziamento, salutarsi con nuove modalità.

Angelini Pharma e Amuchina lanciano #FaLaScuolaGiusta, un progetto di comunicazione istituzionale volto a sensibilizzare ragazzi, genitori e insegnanti ad assumere comportamenti igienici corretti sia in termini di cura di sé che di responsabilità sociale. La campagna sarà disponibile sul sito www.angelinipharma.com e sui canali social Facebook, Instagram, Twitter e YouTube di Angelini Pharma. E anche su Tik Tok grazie una squad di  sei tik tokers.

Fin dall’inizio della pandemia abbiamo iniziato a sperimentare nuovi linguaggi e nuovi canali di comunicazione” dichiara Daniela Poggio, Global Communications Head di Angelini Pharma. “Oggi accompagniamo la fornitura di Amuchina Xgerm alle scuole da parte del Gruppo Angelini con la campagna #FaLaScuolaGiusta in cui raccontiamo la storia della Famiglia Monelli alle prese con la nuova normalità, le cui vicende grazie al punto di vista di Tommaso parlano ai bambini e alle bambine delle nuove regole da rispettare sia a scuola sia fuori da scuola. Regole che su Tik Tok diventeranno coreografie”.

La storia della famiglia Monelli è narrata e illustrata da Marco Cattaneo, giornalista di Sky Sport, conduttore di trasmissioni Disney e autore di diversi libri per ragazzi. A disposizione di insegnanti e genitori anche tavole didattiche, scaricabili e stampabili, per raccontare ai bambini in modo divertente e giocoso le nuove norme di convivenza scolastica.

Su Tik Tok poi, Swami Caputo, Noa Plans, Fabio Farati, Le Twins, Matteo Andreini e Marchetto riproporranno nel mood tipico delle loro performance le buone abitudini igieniche da portare all’attenzione dei ragazzi.

#FaLaScuolaGiusta è realizzata insieme alla creative media agency specializzata sul target GenZ ZooCom.

 

Amuchina
La caratteristica fondamentale dei prodotti a marchio Amuchina è l’efficace azione disinfettante contro batteri e virus. La maggior parte dei prodotti Amuchina è a base di ipoclorito di sodio, un potente e rapido agente antimicrobico ad ampio spettro d’azione, che assicura al prodotto ottima efficacia e bassa tossicità nelle corrette modalità di uso.
Nel caso di Amuchina Xgerm è stata studiata una particolare formulazione con una percentuale di alcol etilico pari al 74% p/v tale da permettere al prodotto finito di superare questi test molto sfidanti ed essere classificato come disinfettante, mentre molti altri gel che sono in commercio sono prodotti cosmetici e sono pertanto classificabili come igienizzanti. Oltre a tutti i test di efficacia obbligatori che Amuchina Xgerm ha brillantemente superato, Angelini Pharma ha deciso di approfondire ulteriormente alcuni aspetti relativi alla tollerabilità e all'efficacia di questo prodotto sottoponendolo ad ulteriori test: test di tollerabilità sulla cute dei bambini e adolescenti (3-17 anni), test di efficacia nei confronti di SARS Cov 2. Nel corso della sua storia Amuchina è stata al fianco delle persone in numerose emergenze sanitarie: dall’epidemia di Tubercolosi (1939) e quella di Colera (1980), a quelle di Sars (2003) e di H1N1 (2009), fino all’attuale pandemia da Covid-19. Amuchina, prodotta in siti tecnologicamente all’avanguardia, ha le certificazioni di qualità UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 13485:2016 e la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001:2015. Per la sua particolare formulazione (con una percentuale di alcol etilico pari al 74%) Amuchina Xgerm, a differenza di altri gel presenti in commercio, è classificata come disinfettante ed è Presidio Medico Chirurgico (Reg.19679 Ministero della Salute).

Torna all'archivio