Trasparenza Farmindustria

Farmindustria Web

Angelini Pharma è un gruppo moderno attento ai mutamenti del mercato e proiettato verso il futuro, ma sempre orgoglioso dei valori che sono alla base della propria filosofia d’impresa.

Angelini Pharma S.p.A., in quanto associata a Farmindustria, che è membro di EFPIA (European Federation of Pharmaceutical Industries and Associations), si impegna a garantire il rispetto della trasparenza, dimostrando l'integrità dei propri rapporti con gli operatori sanitari (HCP) e le organizzazioni sanitarie (HCO), rendendo pubblici i Trasferimenti di valore – diretti e indiretti – correlati ai medicinali per uso umano soggetti a prescrizione.

Le interazioni tra le aziende farmaceutiche e gli HCP/HCO possono prevedere diverse tipologie, quali donazioni alle organizzazioni sanitarie, compensi per servizi professionali e consulenze, spese di viaggio e alloggio o quote di registrazione per la partecipazione a un evento.
I trasferimenti di valore effettuati nel corso di ciascun anno vengono resi pubblici entro il mese di giugno dell’anno successivo, unitamente alla relativa nota metodologica.
I dati sono pubblicati su base individuale laddove l'HCP abbia fornito il relativo consenso al trattamento dei dati personali, diversamente la pubblicazione avviene in forma aggregata.

Per qualsiasi richiesta relativa alla Trasparenza, inclusa l’eventuale revoca del consenso, si prega di contattare transparency@angelini.it.